1ª Edizione del Premio Nazionale “A lume spento” 2009
per sillogi poetiche inedite
(Scadenza 31 maggio 2009)
La casa editrice Tabula fati, indice la 1ª Edizione del Premio Nazionale “A lume spento” per sillogi poetiche inedite riservato a raccolte poetiche di autore italiano o di madre lingua italiana residente all’estero.
I riconoscimenti per i tre autori finalisti, fra i quali sarà scelto il vincitore, sarà l'assegnazione di un Diploma con la motivazione del Premio e la pubblicazione delle opere dalla casa editrice Tabula fati.
Altri riconoscimenti (agli stessi finalisti o ad altri partecipanti meritevoli) saranno assegnati con la relativa motivazione.
Regolamento
1) Le sillogi poetiche, dattiloscritte su una sola facciata numerata, vanno inviate in cinque copie, per mezzo di posta ordinaria, alla Segreteria del Premio “A lume spento” (c/o Edizioni Tabula fati - Via Colonnetta n. 148 – C.P. 62 – 66100 Chieti Scalo - Tel. 0871 561806).
2) Le sillogi poetiche devono essere inedite, non aver ricevuto premi e/o segnalazioni in altri concorsi. Le singole poesie che le compongono possono essere edite e/o premiate. I dattiloscritti non verranno in alcun caso restituiti.
3) Non si versano quote di partecipazione.
4) Ciascuna silloge inviata al concorso deve essere corredata di: a) scheda di adesione (da richiedere alla Segreteria del Premio: premioalumespento@yahoo.it); e ciascuna copia della silloge (rilegata e/o spillata) con: b) titolo; c) firma dell’autore; d) nominativo, indirizzo e numero telefonico.
5) I nominativi dei componenti della Giuria compariranno nel verbale di premiazione.
6) Le sillogi inviate al concorso devono comprendere dalle 20 alle 30 poesie; ogni concorrente può presentare una sola silloge poetica.
7) Il termine ultimo per la presentazione delle Opere è fissato per le ore 24,00 del 31 maggio 2009, farà fede la data e l’ora del timbro postale di spedizione.
8) I tre autori finalisti del Premio “A lume spento”, o insigniti degli altri Premi Speciali, riceveranno un Diploma con la motivazione del Premio. Le tre Opere finaliste verranno pubblicate singolarmente in volume dalla Casa Editrice Tabula fati, entro il mese di Dicembre 2009. Dalle pubblicazioni potranno essere escluse, d’intesa con il Presidente della Giuria, alcune poesie sia per motivi stilistici che editoriali. Gli autori cedono il diritto di pubblicazione (per due anni dalla data di pubblicazione) a titolo gratuito, riceveranno gratuitamente dieci copie della edizione, senza obbligo di acquisto di copie.
9) La partecipazione implica l’accettazione piena ed incondizionata di questo Re-golamento, la cui violazione comporta la esclusione dal Premio. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.
10) La comunicazione dei vincitori avverrà entro il 30 Settembre 2009.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento